About

Ciao a tutti,

nel 2012 ho creato il sito Ali di Polvere dedicato al lifestyle. In questi ultimi mesi, però, ho sentito la necessità di scrivere delle mie passioni in uno spazio che fosse solo personale, con foto scattate con la mia fedele Canon.

Il mio percorso è sempre stato legato alla creatività avendo una mamma pittrice ed un padre impiegato nel campo dell'edilizia. Non ricordo una mostra d'arte in cui mia madre non mi portasse già da bambina che fosse abbastanza raggiungibile da dove vivevamo, molte delle quali a Lugano. Tra i miei ricordi più belli, la mostra delle uova di Fabergè, la personale di Botero e la retrospettiva di Magritte.
Dopo il diploma di Fashion Designer, ho lavorato per diversi anni in uno studio milanese di consulenze per le grandi firme della moda, facendo anche una interessante esperienza come assistente costumista per il cinema ed il teatro.
Ho sempre avuto la passione del disegno e, man mano che crescessi, per la Storia dell'arte. 
Nel 1997 ho avuto la fortuna di fare il viaggio dei miei sogni: sono stata nelle riserve Navajo e Hopi per effettuare una ricerca sugli Indiani d'America dalla quale ho tratto ispirazione peri primi oli su tela: infatti espongo dal 1996 ed ho partecipato a diverse collettive, tra cui una al Museo d'arte Moderna Pagani di Castellanza (VA).

Oltre alla pittura, mi sono dedicata alla profumeria artigianale ed ai profumi cosiddetti di nicchia: un mondo che mi appassiona e che necessita di uno studio ed interesse costanti.
Mi piace condividere tramite le immagini ciò che attira la mia attenzione: un quadro, un edificio, un fiore o un libro poiché penso che tutto possa essere arte se provoca in noi un'emozione.

Amo il lago in tutte le stagioni,
il caffè al ginseng in tazza grande,
le giornate di sole invernali,
il profumo del muschio bianco,
lo stile e la cultura orientali,
dipingere con la tecnica ad olio,
e fotografare il mondo che mi circonda.



Nessun commento:

Posta un commento