martedì 6 settembre 2016

Andar per mercatini



Buongiorno amici e lettori,

come state? Io non vedo l'ora di riposarmi un po' , agosto è ancora lontano e fino ad allora ho ancora alcune cosine da fare. Nel frattempo, tra un lavoro e l'altro e pioggia permettendo, nei week end amo andar per mercatini....








So che anche molti di voi hanno questa bella passione per l'antiquariato e gli oggetti d'epoca: girare tra le bancarelle degli espositori alla ricerca di qualche pezzo raro, magari da rimettere a posto e che, soprattutto, non costi una fortuna è uno dei passatempi più interessanti e piacevoli.






Il mio sogno sarebbe quello di poter tornare in Provenza, ci sono stata circa 10 anni fa: tanto, troppo tempo. Ho avuto la fortuna di vedere quei meravigliosi mercatini del sud della Francia e di visitare Grasse, il paese noto per la produzione dei profumi. Se avete l'occasione, vi consiglio di andarci: è bellissimo e si ha l'opportunità di vedere con i propri occhi come nascono le varie essenze.



Le immagini di questo post, invece, sono state scattate alla Fiera del Cardinale di Castiglione Olona, vicino Varese, un mercatino che si tiene ogni primo week end del mese.





Vi ritrovo al prossimo post, vero? ;-)
Allora alla prossima!!
Baci

Laura

Nessun commento:

Posta un commento