martedì 6 settembre 2016

Country life

Buongiorno amici,


vi ho detto spesso che abito in campagna, in una zona collinare con prati immensi, ma mi sono resa conto che non ho pubblicato molte foto dei luoghi in cui vivo. Vorrei farlo oggi, visto che nei giorni scorsi un bel sole ha benedetto anche Varese :-)

Una delle cose che mi fa stare bene, è percorrere i sentieri che tagliano i campi intorno casa mia. In questa stagione, con la vita che ricomincia dopo il lungo inverno, i rumori che mi accompagnano sono il canto degli uccellini ed il frinire dei grilli, ma non solo....








Quando vado al Laghetto delle Betulle, a leggere o semplicemente a far correre il mio bassotto Leo, anche il piccolo ruscello si unisce a questo sottofondo di suoni naturali, in un'atmosfera davvero rilassante....






Ci sono un paio di fattorie a due passi da qui, e la mia spesa quotidiana, almeno in questa stagione, sono i prodotti che la natura stessa offre: mirtilli, uova, latte, miele, carote. Cosa posso desiderare di più? ^^




Lungo il mio percorso c'è una chiesetta che ricorda tanto "La casa nella prateria" ed i suoi protagonisti. Non la aprono al pubblico molto spesso, e forse è meglio così.




Ma sono gli animali i veri protagonisti della vita di campagna. Quando ti trovi davanti lo spettacolo di una mamma con il suo piccolo, solo una parola può descrivere l'emozione che provi: meraviglia...




Vi auguro un buon proseguimento di settimana e ci ritroviamo al prossimo post :)

A presto!

Laura

Fonte http://www.alidipolvere.it/2013/05/ maggio 2013






Nessun commento:

Posta un commento