martedì 6 settembre 2016

La sedia di Chopin

Buongiorno amici e buon inizio settimana,

molti di voi hanno già visto le immagini della mia sedia decorata sulla pagina facebook. Oggi vorrei descriverla in modo un po' più dettagliato.

Come accade per quasi tutti i mobili e i complementi d'arredo, anche questa sedia è stata acquistata in un mercatino.
Il design è molto elegante e ricorda quelle sedie robuste delle cucine di campagna. Ogni volta che recupero un mobile o un oggetto, cerco sempre di raccontare una storia. Per questa sedia ho voluto evocare la musica meravigliosa di Chopin e creare un ramage con l'edera, da sempre romantica e piena di significato. 
 





Per il fondo ho ricreato l'effetto usura con la tecnica shabby ed ho utilizzato un color bianco panna.




La fortuna ha voluto che la seduta fosse in legno, e non in paglia come spesso accade, così ho potuto decorare anche quella parte.







Vi abbraccio e vi do appuntamento, come sempre, al prossimo post :-)

A presto!!

Laura








Nessun commento:

Posta un commento