martedì 6 settembre 2016

Un giorno a Lugano

Buongiorno amici e lettori,
mi rendo conto che sono passati diversi giorni dall'ultimo post ma, come vi avevo anticipato, ho voluto prendere alcuni giorni di vacanza. Mi sono riposata fisicamente, ma mentalmente il mio cervello è sempre al lavoro :)
Spero che abbiate trascorso una Pasqua serena, quest'anno con tutti questi ponti, le feste sembrano non finire mai, meglio così.
Oggi vi mostro alcune foto scattate in una città che io adoro particolarmente. Quando posso cerco di andare a fare due passi sul lungolago oppure a vedere le magnifiche vetrine dei negozi perché amo l'atmosfera internazionale che si respira:  è Lugano situata in Canton Ticino e dista pochi km da dove vivo.




In queste immagini potete vedere la centralissima Piazza Riforma: in estate ospita l' Estival Jazz famoso per i suoi concerti jazz.
Quando sono a Lugano amo visitare le mostre del Museo di Arte Moderna, ma ho un ricordo molto bello del Museo delle Culture che ho visitato tempo fa con mia mamma, appassionata di arte.





Questo invece è il cancello di Villa Ciani, sede dal 1933 d'importanti esposizioni tra cui mostre temporanee a carattere artistico e storico.






























Abbiamo fatto una pausa in un famoso fastfood per accontentare i ragazzi, e loro ne hanno approfittato per dare da mangiare ai passerotti, anche se non si potrebbe :)











Una poiana vola sul lago.......






Questa invece è una foto che amo molto perchè sembra quasi una scena di un film di altri tempi: due ragazzini giocano su un' isoletta. L'ho trovata molto poetica, sia per l'inquadratura in sé, sia per i colori e la luce.












Alla prossima!!

Laura








Nessun commento:

Posta un commento